Cucina con cassetti zoccolo in legno

Cucina con cassetti zoccolo in legno realizzata in falegnameria, perchè si vuole cercare di utilizzare tutto lo spazio possibile trovando o riproponendo soluzioni già utilizzate , ma dimenticate.

Perché i cassetti a zoccolo

Le case di oggi sono sempre più piccole e quindi c’è sempre maggiore necessità di avere spazi in più dove riporre cose e oggetti alfine di mantenere una casa pulita ed ordinata.La cucina con cassetti zoccolo in legno  servono proprio per aumentare volumi e spazi che altrimenti sarebbero persi ed inutilizzati. Inoltre con la Cucina con cassetti zoccolo in legno eliminano definitivamente il problema del classico zoccolino attaccato per punti ai piedini dei mobili il quale facilmente, vuoi per un colpo di scopa, vuoi per una pedata si stacca.

Più spazio corrisponde a maggior ordine

Quindi nella cucina con cassetti zoccolo in legno realizzata in falegnameria abbiamo l’opportunità di riporre oggetti o utensili che usiamo solo saltuariamente e non nella normale quotidianità, lasciando più spazio a dispense, armadi, ecc. ottenendo così un grande vantaggio, sia dal punto di vista pratico che di ordine.

La cucina cassetti con zoccolo in legno rende la pulizia più facile

Essi sono, inoltre, completamente estraibili per facilitare la normale e completa pulizia sotto i vari mobili, nulla togliendo perciò al classico zoccolino di una volta. Chiaramente il frontale del cassetto zoccolo nella cucina viene fatto con una maniglia a gola rivolta verso il basso e deve essere di un colore più scuro rispetto al colore del resto dei mobili della cucina, per evitare che pedate o quant’altro lascino segni e graffi troppo visibili.

Lo zoccolo a cassetto non si nota

in questo modo  guardando la cucina nel suo insieme non si noterà affatto che le zoccolo è fatto da cassetti estraibili, ma si avrà nell’insieme una visione come del solito classico ed ormai quasi obsoleto zoccolino. In conclusione, quindi, ormai al giorno d’oggi quasi tutte le nostre cucine con cassetti zoccolo in legno  su misura realizzate in falegnameria vengono costruite con questo sistema dei cassetti a zoccolo estremamente pratici e funzionali utilissimi per mantenere una cucina, oggi sempre più a vista nell’ambiente soggiorno, pulita ed ordinata.

Creocasa tutte le risposte alle vostre esigenze