CREOCASA: cronistoria nascita e crescita.

CREOCASA: una vita un sogno che si traduce in realtà.

CREOCASA, erano molti anni che cullavo l’idea di realizzare una societa di servizi che voleva soddisfare le esigenze dei clienti su tutte le problematiche innerenti la casa: progetti ristrutturazione edili, impianti idraulici, impianti elettrici, condizionamento, arredamento su misura, falegnameria ect….
CREO CASA

CREO CASA:ingresso showroom all’interno del cortile con posteggio interno il nostro logo da oltre 12 anni Creocasa ha cambiato il colore da bordo in blu

 Il sogno si traduceva in realta con Creocasa.

Quando 12 anni fa decisi di sviluppare la mia idea volevo trovare un nome che racchiudesse la mia intenzione di sviluppare il servizio a tutto tondo che volevo creare per i miei clienti e nacque “Creo Casa”.
Allora non c’era nessuno con il nome “Creo Casa”, due parole che univano tanti significati, tante possibili soluzioni; io ero stato attento a non utilizzare nomi già esistenti: volevo essere unico.

CreoCasa voleva dare un servizio unico

Progettazione di case, appartamenti, negozi; realizzazioni delle opere murarie interne ed esterne, compresa le diverse forniture e  impiantistiche concernenti la casa ed il suo completamento.
Creare nella casa l’arredamento migliore, avevo in casa l’esperienza di uno zio che produceva mobili ed io volevo essere alla sua altezza.
All’apertura  di CreoCasa Milano mi sono fatto prendere dalla frenesia di arredare lo spazio preso in via Ripamonti (il primo show room) ed avevo riempito il negozio di mobili da commercializzare, anche in stile etnico. 

La falegnameria si svilluppa.

La cosa non mi appagava e col passare del tempo maturai la convinzione che non potevo essere solo un rivenditore di mobili  ed iniziai la produzione nel piccolo laboratorio interno, dove  tra mille difficoltà realizzavamo i nostri mobili e solo in seguito per meglio operare prendemmo un ampio capannone industriale in cui ci siamo trasferiti e dove iniziammo veramente a produrre in un ambiente piu consono all’attività che avevamo intrapreso e che poteva racchiudere le diverse attività correlate.
 Avevo  fatto realizzare il sito circa 8 anni fa ed io ogni tanto ci lavoravo per renderlo più accattivante, poi un mio cliente che aveva bisogno di un tavolo mi diede una grossa mano, ma di email molto poche. Poi mi sono accorto che molti modificando e storpiando il nome, avevano tentato di rubarmi il dominio di CreoCasa; volevo lasciar perdere tutto, ma poi riflettendo capii che se mi avevano copiato era perchè l’idea funzionava.
Io continuavo a lavorare e la gente apprezzava le nostre soluzioni di restauro edile e progettazione lavoro che svolgo da trentanni e apprezzavano ancor di più la scelta che noi realizzavamo i nostri mobili su misura, le cucine, gli arredamenti direttamente nella nostra falegnameria.

 SITO web Creocasa

IO avevo un chiodo fisso: volevo una maggior visibilita a Creocasa.it sul web e per caso incontrai Riccardo Arduino di Genova  e Paolo Aialoro, il primo esperto software l’altro harware, che mi hanno dato una grossa mano ad indicizzare il sito di creocasa e a metterlo su wordpress; mi insegnarono ad usarlo e adesso posso dire che per me sono dei geni nel loro settore; molti adesso mi mandano email e mi fanno recensioni complimentadosi (anche fin troppo) per i miei lavori,a me piace a raccontare quello che realizzo e passo molto tempo sul compiuter a far conoscere e divulgare il mio lavoro con Creo casa milano e made in italy.